.di che si tratta
150 mq dedicati alla vendita e all’esposizione di prodotti della nostra terra.
OrtoOfficina è il luogo dove rivivere le tradizioni locali e rurali di una volta: con l’aiuto di esperti ed artigiani potrete imparare a creare, con materie prime naturali, i prodotti della tradizione.
Dal sapone ai prodotti fermentati con i frutti dell’orto, dal pane all’assaggio delle diverse cultivar dell’olio, tante sono le attività da vivere in questo laboratorio unico, dove apprenderai anche l’arte di intrecciare a mano le ceste con le cortecce degli alberi dell’Aspromonte.
Gli spazi
I vecchi fienili del borgo di Cannavà sono stati ristrutturati per ricavarne spazi ampi e versatili. Il corpo di fabbrica è stato suddiviso in quattro grandi aree principali, tutte munite di servizi.
Il piano terra ospita l’OrtoOfficina, 150 mq suddivisi da archi per workshop, conferenze elaboratori.
Il piano superiore “Fire place loft” è uno spazio connotato da un grande camino, luogo d’incontro ideale per leggere un libro o apprezzare la nostra cucina. Nell’ultima sala si può apprezzare la magnificenza del pavimento materico, circa 200 mq liberi, realizzato con le vecchie fascine di botti di rovere ed ulivo.
Tutti gli spazi godono di luce naturale filtrata dalle originali grate e sono caratterizzati da un’atmosfera unica grazie ai mattoni rossi che compongono la struttura.
A contatto con la natura
Stare in campagna crea dipendenza e sarà difficile allontanarsi dal silenzioso borgo di Cannavà.
Ogni mattina si potrà partecipare, come visitatori o attivamente, alle attività agricole come la raccolta dei prodotti nell’orto biologico.
All’intero dei nostri uliveti secolari abbiamo realizzato percorsi per running o semplici passeggiate, a cui ci si può dedicare in prima mattina o in serata.
Le attivitià
A scuola di natura
Yoga e meditazione
Attività all’aperto
Assaggi